dove siamo...
                                                    Visualizza   mappa   stradale  

                                                                           mappa stradale
Molise Bandiera Blu Molise Bandiera Blu
a marina di Montenero di Bisaccia
Localita' Costa Verde S.S. 16, Km 525 n. 22
Montenero di Bisaccia   86036
Campobasso - Italy -


come raggiungerci

La struttura è a marina di Montenero di  Bisaccia,
in provincia di Campobasso, vi si arriva percorrendo la statale SS 16 che costeggia l'adriatico. Ottimi i collegamenti   autostradali. E' possibile raggiungerci in auto uscendo al casello autostradale della A14 Vasto Sud -Montenero di Bisaccia, in treno alla stazione di Vasto - San Salvo, in aereo atterrando all' Clicca x informazioni partenze che dista solo 50 km.

Cosa Visitare  

Itinerari Storici   ( zona Archeologica, il Foro Romano, il a Sepino ), turistici, gastronomici, Termoli antica, km di spiagge tra Vasto marina e Termoli, il Parco Nazionale d' Abruzzo, il Gran Sasso, Lamaiella, la Cattedrale e il Duomo di Termoli di epoca romana, il Castello Svevo e tanto altro .
Per chi ama fare escursioni montane,Trekking visitate l' Oasi gestito dal  WWF ITALIA WWF Italia a Guardiaregia - Campochiaro, un'estensione pari a 2.187 ettari. Altitudine compresa tra i 600 ed i 1823 m s.l.m. di Monte Mutria. Spettacolari fenomeni carsici come il Canyon del torrente Quirino, la cascata di San Nicola (salto totale di 100 m.) e le grotte di Pozzo della Neve (profondità -1048 m.) e Cul di Bove (profondità -913 m.) che sono fra i più profondi abissi d'Europa.

 L'Arcipelago delle Isole Tremiti

Le Isole Tremiti, incastonate nel blu del centro Adriatico, a 12 miglia dal Gargano ed a 16 dal Molise, sono le uniche nel mare Adriatico a battere bandiera italiana. Parco marino per la ricchezza di specie ittiche e vegetali. Le immersioni che si possono compiere nel parco marino delle isole Tremiti sono innumerevoli. Dalle più facili, ma non per questo meno entusiasmanti, alle più impegnative.

Le Isole Tremiti in cifre;       Altitudine    80 m. s.l.m.    Superficie    3 Kmq.    Abitanti    350 circa    Densità    116 ab./Kmq    Coordinate Terrestri    Latitudine: 42° 7' 0'' N Longitudine: 15° 15' 0'' E       Isole Abitate    San Domino   San Nicola.

In epoca romana le isole erano conosciute con il nome DIOMEDEE, dal mitico eroe greco Diomede che secondo la leggenda, nel suo peregrinare nel mare Adriatico, si fermò nella Daunia dove fondò diversi centri, ma la sua vita ebbe fine nell’arcipelago dove fu anche sepolto.I suoi compagni furono trasformati da Venere in uccelli: le Diomedee appunto, sono uccelli dalla grande apertura alare, che ogni primavera lasciano l’Africa Orientale verso l’Adriatico per nidificare sulle pareti a strapiombo tipiche della costa di queste isole. Il loro canto che si sente in particolare nelle ore notturne, altro non è che il lamento dei compagni di Diomede che piangono la perdita del loro eroe. Il loro nome Tremiti, fu attribuito successivamente dai Romani volendole indicare come tre monti che spuntano dalle acque del mare all’orizzonte.
Per pubblicare un commento, foto vacanze su Windows live Spaces     iscriviti blog Casa Vacanze mare


Molise Bandiera Blu Castello Federico Svevo Porto Isole Tremiti Molise Bandiera Blu Molise Bandiera Blu
Molise Bandiera Blu Castello Federico Svevo Porto Isole Tremiti Molise Bandiera Blu Molise Bandiera Blu
www.casavacanzemare.it  
Copyright 2014   www.casavacanzemare.it   e-mail   [email protected]